Trama Death Note

« Older   Newer »
  Share  
Hikaru&Kaoru
view post Posted on 25/7/2007, 22:15




Light Yagami, anni 17, è uno studente delle superiori superiore alla media: non solo è di bell’aspetto, ma è anche intelligentissimo (nel manga ci dicono che è addirittura arrivato primo in un test a scala nazionale) e possiede uno spiccato senso della giustizia… forse tramandato dal padre, che è poliziotto.
Un giorno Light trova per terra un quaderno, con la copertina nera, con una scritta incisa su di essa: “Death Note”. Il quaderno sembra avere anche un regolamento (scritto in inglese): “gli umani il cui nome sarà scritto su questo quaderno, moriranno”, recita il primo punto.
Light pensa che sia lo scherzo di qualche buffone, ma incuriosito decide lo stesso di portarselo a casa per esaminarlo meglio.
Seduto alla sua scrivania Light riapre il Death Note, legge bene il regolamento, ma naturalmente continua a non volerci credere e richiude il quaderno... eppure sembra volerlo provare...
Il giorno seguente Light , tornato a casa dopo la scuola sta per aprire nuovamente il Death Note quando… uno shinigami entra nella sua stanza!
Lo shinigami si chiama Ryuuku.
Light , ripreso dallo spavento iniziale, gli mostra il famoso quaderno: è pieno di nomi!
Il ragazzo dice di essere pronto a qualsiasi punizione per aver usato il Death Note, ma Ryuuku - ancora meravigliato dell’enorme quantità di nomi scritti - gli risponde che non ci sarà proprio nessuna punizione! Il Death Note è usato dagli shinigami (dei/angeli della morte) per svolgere il loro lavoro e quello ora fra le mani di Light era un tempo di Ryuuku, ma avendolo perso e nel frattempo avendone ottenuto uno nuovo, lo shinigami non sa che farsene del vecchio… lascia a Light la scelta: tenerlo per continuarlo a uccidere o disfarsene e dimenticare tutto.
Il ragazzo, deluso dal sistema giapponese, decide di tenerlo e farsi giustizia da solo di coloro che, secondo lui, non meritano di vievere.
Ryuuku specifica ancora altri particolari: solo chi ha toccato il Death Note può vedere il relativo shinigami. Inoltre se abbandonerà il quaderno, dimenticherà tutto ciò che è legato ad esso, Ryuuku compreso.
Light comincia a “farsi giustizia”, ma chiaramente tutte le morti da lui provocate non possono non provocare qualche sospetto fra le forze dell’ordine: la polizia forma una squadra speciale per il caso “Kira” (questo il nome dato dai frequentatori della rete al misterioso assassino. È una giapponesizzazione della parola inglese “Killer”), tra i cui membri troviamo lo stesso padre di Light!
Il caso del serial killer Kira è talmente importante però che viene mobilitato anche l’Interpol. Loro affideranno il caso a un detective privato che si fa chiamare (sotto diretta richiesta dello stesso) L. ("Elle"), di cui nessuno conosce né il volto ne la vera identità, ma che ha già risolto numerosi casi importanti.
Polizia e L si ritroveranno così a collaborare per sconfiggere Kira.
Riuscirà Light a sopportare il peso di un segreto così grande e a non farsi scoprire?
La storia si evolve in modo molto interessante e originale… tanto per cominciare, e se Ryuuku non fosse l’unico shinigami ad aver perso il suo Death Note?

(fonte ilbazardimari)
 
Top
0 replies since 25/7/2007, 22:15   72 views
  Share