Trama Imadoki!

« Older   Newer »
  Share  
Hikaru&Kaoru
view post Posted on 9/6/2007, 15:59




La giovane protagonista di questa storia è Tanpopo Yamazaki, una sedicenne da taglio sbarazzino e dal carattere pimpante, che vive insieme ai nonni nell’isola di Hokkaido. Dopo le medie però la sua normale routine è destinata a cambiare: infatti è stata scelta come sostituta all’ultimo momento per frequentare una prestigiosa scuola privata di Tokyo, l’istituto Meio.
Tanpopo affronta l’esperienza con la sua abituale vivacità e un giorno prima dell’inizio dell’anno scolastico decide di “sondare il campo” e andare a vedere la sua nuova scuola: qui avrà uno strano incontro con un bel ragazzo (la Watase non ci delude mai sotto questo aspetto!! ^_^) che sta piantando dei fiori nel giardino. La ragazza pensa di aver trovato un nuovo amico ma all’indomani tutto sembra solo un bel sogno: infatti, oltre che a essere trattata male dai compagni perché non proviene da una famiglia ricca, il ragazzo che aveva conosciuto, Kouki Kugyo, la apostrofa con aria di sufficienza e le dice che non l’ha mai vista prima!
Tanpopo cerca di fare amicizia con gli altri e in particolare con Kouki, ma l’impresa non si rivela affatto facile: i compagni continuano a deriderla ad eccezione di Tsukiko Saionji, una bella ragazza diligente e Kouki si rivela quasi inavvicinabile, perché fa parte di una delle famiglie più influenti della città ed è idolatrato da tutta la scuola!
Ma Tanpopo riesce a scoprire la verità: Kouki non è freddo e distaccato come vuole far credere, ma si isola dagli altri perché sa che gli stanno vicino solo per il fatto che proviene da una famiglia ricca. La ragazza propone di fondare un club incentrato sul giardinaggio e il progetto viene presto approvato: i primi membri sono Tanpopo, Tsukiko e Kouki stesso.
Tsukiko però, che è segretamente innamorata di Kouki, rompe i rapporti con Tanpopo perché è gelosa dello stretto legame che unisce i due: tra l’altro le ragazze scoprono che a causa della fuga di suo fratello maggiore, Kouki si è preso l’impegno di sposare la fidanzata di lui, Erika Yanahara, nonostante non la ami.
A complicare ulteriormente le vicende sentimentali della storia, Kouki e Tanpopo, a causa di uno scherzo, rimangono bloccati nello stesso ascensore; quando finalmente riparte e le porte si aprono, un ragazzo li minaccia con una pistola! Kouki dichiara che protegggerà la sua amica a costo della vita e lo strano ragazzo si presenta: si tratta di Aoi Kyougoku, un bravissimo hacker che ha organizzato tutta questa messa in scena per vedere quanto era forte la loro amicizia! Aoi sarà il quarto membro del club, ma non tarda ad arrivare il quinto: si tratta di una ganguro, una gal abbronzantissima, un tipetto tosto di nome Arisa Uchimura.
Ogata, il presuntuoso presidente del comitato studentesco, minaccia Tanpopo di chiudere il club: o esce con lui, o allontana da lui questa Arisa, o chiude il club! La nostra protagonista parla con la ragazza, che la snobba e se ne va: non contenta, Tanpopo la va a cercare in un night frequentato spesso da Arisa e viene aggredita dalle sue amiche. Solo l’intervento di Kouki riesce a salvarla e finalmente Arisa le apre il cuore: aspetta un bambino da Ogata… che le offre i soldi per abortire! Tanpopo tira un pugno da manuale all’insensibile ragazzo e così le due diventano amiche.

Da qui in avanti altri problemi si abbatteranno su Tanpopo e i suoi nuovi amici, ma la ragazza riuscirà sempre a venirne a capo.

(presa da shoujo-love)
 
Top
0 replies since 9/6/2007, 15:59   150 views
  Share