Trama Tokyo Babilon

« Older   Newer »
  Share  
Hikaru&Kaoru
view post Posted on 5/6/2007, 18:54




E’ possibile credere che in una città futuristica e tecnologica come Tokyo, la Tokyo di oggi che tutti noi conosciamo, degli spiriti vaghino per le strade in cerca di vendetta nei confronti della gente per una qualche ragione oscura e inspiegabile?
Ne sa qualcosa Subaru Sumeragi, un ragazzo che ha ereditato dalla propria famiglia la capacità di esorcizzare le entità malvagie, grazie all’esperienza maturata da generazioni e generazioni prima di lui… Essere un onmyoji, questa è la definizione esatta del suo mestiere, non è per nulla semplice, se pensiamo poi che Subaru ha solo sedici anni, ma a rendere il suo lavoro meno complicato sono di grande aiuto i consigli della nonna, una veterana in fatto di spiriti, che risiede nell’abitazione principale della famiglia a Kyoto.
I Sumeragi, tuttavia, non sono i soli ad aver ereditato quest’ incredibile dono dai propri avi: a gareggiare con loro quanto a metodi, infatti, c’è la famiglia Sakurazukamori, dalla quale la nonna non si stanca mai di mettere in guardia il nipote, perché li considera degli assassini.
Subaru ha anche una deliziosa sorellina gemella, Hokuto, allegra e socievole, al contrario di lui, introverso e di poche parole, ed entrambi hanno un amico in comune, Seishiro Sakurazuka. Seishiro ha venticinque anni, discende dalla famiglia Sakurazukamori, che un giorno dovrà comandare come capo clan, ma alla movimentata professione di onmyoji preferisce quella del veterinario, anche se in alcune occasioni da’ ampie dimostrazioni dei suoi poteri accorrendo in aiuto di Subaru durante le sue missioni più rischiose. Le ragioni che lo spingono ad agire così sono legate soprattutto ai teneri sentimenti d’amore che prova per il giovane, che cerca in ogni modo di fargli comprendere servendosi anche della complicità con Hokuto. Subaru non sospetta della vera identità dell’amico incontrato per la prima volta in una stazione ferroviaria ad un anno dall’inizio della storia, ha soltanto dei vaghi ricordi di un volto molto simile al suo riemerso dal passato, quello spietato e tirato di uno studente incontrato sotto un ciliegio quand’ancora era un bambino, che lo aveva quasi spaventato con delle macabre frasi sulla morte. In realtà, dietro una tranquilla esistenza di medico degli animali, Seishiro, che vive in un comodo appartamento al di sopra del suo studio, cela un passato misterioso ed inquietante che rispecchia perfettamente l’immagine del viso dello studente conosciuto da Subaru anni prima.
L’affetto che nutre per Subaru spinge Seishiro addirittura a sacrificare un occhio per lui e sarà un gesto, che al termine dell’intera vicenda paranormale, porterà il giovane medium a ricambiare il suo affetto, fino all’accettazione completa dei reciproci sentimenti.

Speriamo vi sia piaciuta!!
 
Top
0 replies since 5/6/2007, 18:54   243 views
  Share